October 15, 2014

L’ITINERARIO DEL #GUSTO IN #VALLECAMONICA #DISTRETTOCULTURALE #VALCAMONICA #MULTI MEDIA LAND 2014 - Il Mercato dei Sapori di Esine - BS

E nel variegato itinerario lungo le strade panoramiche della stupenda Valle Camonica, all'interno di un patrimonio culturale e artistico che fonda le sue radici in tempi molto antichi, tra profumi, sapori e prodotti di nicchia, imperdibile una tappa al Mercato dei Sapori di ESINE. Inaugurato nel 2013 e situato nell'Area di Servizio "La Sosta" di Esine offre la possibilita' per i Turisti di acquistare prodotti locali e a Km 0.





























Invitanti banchi di Formaggi, con ricche selezioni di Caprini dalle diverse stagionature, compreso il Fatuli' della Val Saviore, un Formaggio tipico dal sapore forte e inconfondibile  prodotto interamente con il latte delle Capre autoctone di queste Valli e da pochi anni diventato Presidio Slow Food.

E poi ancora, Salumi, Vini, Frutta, Verdura, Pasta Fresca e Confetture provenienti da imprese locali.

Le produzioni a km 0 della Valle  sono con Marchio "Sapori della Valle Camonica"  e  rappresentano una linea produttiva di cui andare fieri.  

A questo si aggiunge lo spazio informativo della Comunita' Montana dedicato ai Turisti che vogliano avere informazioni piu' dettagliate sulle Valli e trovare prodotti di territorio e di artigianato locale.







No comments:

Post a Comment