September 27, 2013

Pennette Integrali al Farro con Pomodorini Freschi e Zucchine - Ricetta per i bimbi




Leggiamo spesso di variare la tipologia della pasta che consumiamo introducendo anche alimenti di tipo integrale. Ecco allora un buon primo piatto di Pasta alle Verdure con impiego di Pennette Biologiche al Farro.

Ingredienti:
Pennette integrali al Farro
un pomodoro
una zucchina
un pezzo di cipolla
due foglie di Basilico

Preparazione:
Cuocete la pasta di Farro n acqua leggermente salata, come fate di consueto con la pasta di grano duro. A parte preparate il sughetto di verdure fresche mettendo in un pentolino un pomodoro tagliato a pezzettini, una zucchina a rondelline fini, un pezzettino di cipolla e due foglie di basilico. Cuocete il tutto con un filo di acqua o di olio per circa quindici minuti schiacciando le verdurine di tanto in tanto durante la cottura con la forchetta. Scolare la pasta e aggiungere il sugo a fine cottura.
Una volta assembalto il piatto aggiungete una bella spolverata di Grana e un filo di olio extravergine di oliva.

Variante:
Una variante golosa a questo piatto e' qualla di aggiungere un minuto prima di ultimare la cottura del sughetto, dei cubetti del formaggio che preferite (io uso spesso la fontina o il casera, ma anche l'emmental va benissimo o in alternativa mezza mozzarella). Il piatto risultera' ancora piu' ricco e stuzzicante.

Questa Ricetta insieme ad altre gustore proposte e’ disponibile anche sul sito:
Gnam Gnam ... mamma che buono !





No comments:

Post a Comment