April 06, 2015

Azienda Cavalleri in Franciacorta - Vinitaly 2015























Durante la giornata franciacortina al Vinitaly 2015 sono stata invitata dal Consorzio Franciacorta a visitare la Cantina Cavalleri.

La proprieta' e' rappresentata da una delle famiglie piu' storiche bresciane. La loro presenza ad Erbusco risale al 1450.

Da allora tutte e 23 le generazioni che si sono susseguite hanno mantenuto con grande determinazione un forte legame con il territorio e il vino, difendendo e salvaguardando l'artigianalita' del lavoro impegnati nella costante ricerca della qualita'.

















































































L'accoglienza e' stata all'insegna di un ottimo Metodo Classico nella Versione Pas Dose Millesimo 2009.
Colore Brillante e con Bollicine Fini e Persistenti. Un prodotto meritevole.
























































Nelle loro cuvee impiegano uve provenienti esclusivamente dai 45 ettari di vigneti di proprieta', coltivati in regime biologico e situati sulle alture di Erbusco, una delle zone piu' note di produzione del Franciacorta.

Il terreno di natura morenica, costituito da sabbia e ciottoli rivenienti da residui alluvionali, di concerto con un microclima unico, temperato d'inverno grazie alla vicinanza del Lago d'Iseo e ventilato d'estate per la vicinanza alle Alpi, offrono la condizione ideale per la crescita armonica della vite e la sua  resa ottimale in fatto di aromi e profumi.



Per informazioni

Azienda Agricola Gian Paolo e Giovanni Cavalleri
Via Provinciale, 96 25030Erbusco (BS)Italia

Tel +39 030 7760217 

Fax +39 030 7267350

Sito www.cavalleri.it



No comments:

Post a Comment