December 04, 2014

Petali di Prosciutto di San Daniele DOP con Pinoli alle Erbe Aromatiche e Caprino



Ottimo come Finger Food come stuzzicante proposta per un aperitivo o tra le golose portate di un antipasto gustoso.

Semplice da preparare, sublime da gustare, apprezzabile per la genuinita' e la bonta' degli ingredienti scelti.

Questa la proposta con cui oggi desidero esaltare tutto il gusto del Prosciutto di San Daniele DOP.



Ingredienti:

due etti di Prosciutto di San Daniele DOP con fette di spessore medio
6 Caprini
Pinoli q.b.
Olio Extravergine di Oliva da Olive Taggiasche Liguri Fratelli Carli q.b.
Rosmarino q.b.
Timo q.b.
Sale q.b.
Pepe Nero q.b.


Preparazione:

Per prima cosa ho preparato un leggero battuto con un pochino di Rosmarino profumatissimo della Liguria, Timo (solo le foglie), Olio Extravergine di Oliva da Olive Taggiasche Liguri Fratelli Carli molto delicato, sale e pepe. Ottenuto questo gustoso condimento vi ho unito i Pinoli e amalgamato bene in modo che si profumassero con le Erbe Aromatiche.

Ho poi composto la mia preparazione piegando dolcemente su se' stessa una fetta di Prosciutto di San Daniele DOP dove ho adagiato il Caprino finendo con i Pinoli alle Erbe Aromatiche.




No comments:

Post a Comment