October 01, 2014

#DEDICATOAME #IMPERIA #LIGURIA Classe e Charme all'insegna dei sapori e delle prelibate pietanze del Ponente Ligure al Ristorante Salvo Cacciatori di Imperia con l'Azienda F.lli Carli - # DEDICATOAME Class and Charme with the flavor of western Liguria in Imperia at the beautiful Restaurant Salvo Cacciatori with the company Fratelli Carli





























Charme, classe, ambientazione, cura dei dettagli, cucina a vista, luci soffuse al punto giusto e piatti preparati con dovizia e sapienza, tutti all'insegna della delicatezza e capaci di esaltare la freschezza e l'aromaticita' delle materie prime che li compongono.

Questa la sitesi del magnifico Ristorante Salvo Cacciatori di Imperia dove sono stata ospite dei F.lli Carli per una indimenticabile serata alla scoperta dei sapori e delle prelibatezze del Ponente Ligure. 

A pochi passi dall'Hotel Rossini e Teatro in una vietta tranquilla e riservata questo Ristorante di grande eleganza e stile si affaccia con le sue ampie vetrate e i suoi tavoli all'aperto.
























































Siamo stati accolti con grande gentilezza e premura dai due fratelli Enrico e Marco che insieme ai genitori sono alla guida del Ristorante Salvo Cacciatori di Imperia.

Piatti accattivanti, portate ricercate dai sapori delicati e preparate con materie prime freschissime che pescano nella tradizione Ligure con una cucina di territorio e rigorosamente legata alle stagioni.

Il Ristorante disposto nelle due sale, una piu' grande con tavoli ben distanziati e finemente apparecchiati e una piu' raccolta e arredata con grande cura dei dettagli, regala un contesto di grande pregio.

Bellissimo il tavolo Riservato alla serata organizzata dai Fratelli Carli, dove troviamo a capotavola Claudia Carli (quarta generazione Famiglia Carli) che insieme a Carlo Calenco che lavora con lei in comunicazione e segue l'web marketing F.lli Carli, hanno saputo regalare una serata informale e piacevolissima.





























































Ottime le proposte tutte a base di Olio Extravergine da Olive Taggiasche Fratelli Carli.

A cominciare il delicatissimo antipasto servito in apertura con Spuma soffice di Trombette e seppioline aromatiche cotte al vapore, una vera delizia.

Convincente anche il primo con Sciancui al ragout di Gallinella, capperi e filetti di pomodoro, un gran piatto di territorio.

La qualita' della materia prima e' stata sapientemente esaltata anche con i secondi con Dentice Reale al Vermentino e Olive Taggiasche.

Carpaccio di Ananas in marinatura di Zenzero e Cannella con Sorbetto al Mango e Rhum per chiudere un'esperienza gustativa che ha lasciato tutti piacevolmente soddisfatti.

Bravi !

Vini in degustazione F.lli Carli.

Prosecco di Valdobbiadene DOCG Fratelli Carli, Vermentino Riviera Ligure di Ponenete DOC Fratelli Carli,Rossese di Dolceacqua DOC Fratelli Carli.













No comments:

Post a Comment