April 30, 2014

Pere Caramellate cotte nel Te alla Pesca




















































Una ricetta fresca, elegante ed estiva per godere appieno del gusto aromatico del Te' alla Pesca SanThe'.

Rilassante e dissetante e' un vero infuso di Te' preparato con Acqua Sant'Anna che nasce dalle sorgenti di Alta quota di Vinadio immerse nella natura libera e incontaminata data dall'altezza. 

L'Acqua Sant'Anna scorre poi nel sottosuolo attraversando rocce granitiche che cedono pochissi minerali, ecco perche' e' un'acqua leggera adatta anche ai piu' piccoli. 

Gli Infusi di Te' fatti con la purezza dell'Acqua Sant'Anna sono buoni, freschi e leggeri e regalano tutto il gusto della Pesca, del Limone o del Te' Verde, le tre varianti in cui sono disponibili. 

Fatti con vero infuso di thé, sono preparati secondo la tradizionale infusione delle foglie della pianta del Te' in acqua calda, in modo da conferire al Te' tutte le loro proprieta'.

Abbiamo provato un abbinamento insolito, particolare ... di grande gusto e bonta'.

L'Infuso di Te' alla Pesca Sant'The' con Pere Caramellate cotte direttamente nel Te'.


Ecco come prepararlo.




















































































Ingredienti per ciascuna persona:

Una Pera piccola e matura
Un infuso di Te' alla Pesca SanThe'
Un cucchiaio di Zucchero Grezzo di Canna
La scorza grattuggiata di un quarto di Limone Biologico


Come prepararlo:

Lavate e Sbucciate le Pere avendo cura di lasciare il picciuolo per una questione semplicemente estetica. (Pertanto ricordatevi di lavarlo prima di mettere le Pere in cottura).
Riponete in una Pentola dai bordi alti e sufficientemente capiente ad ospitare tutte le Pere il succo di tanti Te' alla Pesca SanThe' quante sono le persone (in alternativa potete comperare direttamente la bottiglia e dosare il quantitativo a vostro piacimento). Mettete le Pere cercando se possibile di lasciarle in piedi e cuocete a fuoco lento con un coperchio per circa 15 minuti finche' le Pere non risuletranno morbide. Qualche minuto prima della fine della cottura cospargete le Pere con la Scorza del Limone grattuggiata e lo Zucchero di Canna che porterete nuovamente a cottura per altri cinque minuti in modo che caramelli leggermente. Servite in coppette con il succo di cottura che avra' un sapore molto gradevole conferito dal sapore gustoso delle Pere miscelato a quello del Te' e reso ancora piu' particolare dalla scorza di limone e dallo Zucchero.











No comments:

Post a Comment