March 16, 2014

Recensione Cascina Bosco Gerolo Localita' Gerolo Roveleto Landi - RIVERGARO (PC)









La Cascina Bosco Gerolo è un ruspante e piacevole Ristorante di Cucina Ragionale con proposte che abbracciano le Tipicità Piacentine, situato all’interno di una vera e propria Azienda Agrituristica. 













































Qui si parte dalla coltivazione dell’orto e dall’allevamento del bestiame, in prevalenza mucche, da cui ricavare le materie prime per la lavorazione di Formaggi e Salumi di Produzione Propria. L’agriturismo situato nel magnifico contesto paesaggistico dei Colli Piacentini regala ampi spazi di gioco per i bambini, un piccola fattoria di animali da cortile, una piscina aperta nella stagione estiva immersa nel verde, un maneggio, il campo da calcio e da tennis, insomma un vero e proprio luogo dove trascorrere una giornata fuori porta senza annoiarsi. 






























Il Ristorante ampio e alla buona, è suddiviso in tre grandi sale con tavoli allestiti in modo semplice con tovagliato di carta e ben si addice alle famiglie con bambini. L'azienda Foppiani che ha dato il via a questa avventura imprenditoriale vanta quasi 50 anni di storia nella coltivazione e 10 nella ristorazione. 

Il repertorio dei sapori, frutto della terra e' interessante. In tavola si spazia dalle verdure di campo rigorosamente di stagione, a quelle provenienti direttamente dall’orto e proposte alla griglia. Imperdibile l’entree dei Salumi Piacentini con Gnocco Fritto e la degustazione dei prodotti caseari sempre di loro produzione. L'attivita' agrituristica e' ampiamente dedicata all'Allevamento delle Mucche, che insieme ai vitellini ne contano cinquecento. Buono il Ventaglio dei Formaggi proposti, la ricotta e' strepitosa, ma anche il primo sale merita un assaggio, in alternativa mozzarelline, robiola e casarino. I Primi tipici piacentiniPisarei e Faso', Pansotti di Carne con sugo alle Noci, Ravioli Ricotta e Spinaci al burro fusson sempre molto apprezzati e gettonatissimi, anche se nella nostra ultima visita abbiamo riscontrato una riduzione delle porzioni che un tempo erano più generose. Sempre immancabili gli Gnocchetti ai formaggi e i Risotti di stagione proposti anche alle Verdure di Campo. Margini di miglioramento sui Secondi che annoverano carne e formaggi proposti alla griglia. Una nota di merito al repertorio dei Dolci che annoverano una strepitosa Torta Pere e Cioccolato e la deliziosa Mousse di Ricotta Dolce al Caramello … si sente che la cuoca è una pasticcera ! 

La novità di quest’anno ? La realizzazione di 9 camere situate all’interno del contesto e inaugurate con l’inizio del 2014! 

Un giudizio nel complesso più che positivo, con grande apprezzamento per tutte le attrazioni che ruotano attorno al Ristorante che lo rendono un contesto particolarmente appetibile per le famiglie con i Bimbi. Lo suggeriamo come meta domenicale ! Ma e' suggerita la prenotazione ! 
































Per informazioni e prenotazioni

CASCINA BOSCO GEROLO
Localita' Gerolo Roveleto Landi
RIVERGARO - PIACENZA

tel. 0523.952540
fax 0523.952541
www.cascinaboscogerolo.it
Riposo settimanale: Lunedi'


















































And ... Last but not Least un suggerimento che ci preme di dare ai Gestori di questo bellissimo posto che e' la Cascina Bosco Gerolo

Simpatica la Fattoria degli Animali, ma dato lo spazio che avete LASCIATE LIBERI QUEI POVERI CONIGLIETTI RINCHIUSI NELLE GABBIE ... SOFFRONO MOLTO E HANNO L'ARIA MOLTO TRISTE. SAREBBERO MOLTO PIU' FELICI E MOLTO PIU' BELLI DA VEDERE SE FOSSERO LIBERI COME TUTTI GLI ALTI ANIMALI DEL CORTILE. 
LO SPAZIO CE L'AVETE ! 

E POI IN TUTTA ONESTA' NON RICONOSCETE ANCEH VOI CHE QUELLE GABBIA SONO ECCESSIVAMENTE PICCOLE E I CONIGLI NON POSSONO NEMMENO MUOVERSI LI DENTRO ?

Questo sinceramente mette tristezza a chi visita la vostra Fattoria ! I Coniglietti son stupendi e rappresentano un'attrazione senz'altro gradevolissima ... ma devono essere opportunamente trattati e tenuti.
Metteteli in un bel recinto con una piccola casetta per ripararli dal sole ... 
E LASCIATELI LIBERI POVERI PICCOLI ! 
E POI SON COSI' BUFFI E SIMPATICI DA VEDERE MENTRE SALTELLANO ! 
Vi ringrazierebbero tanto ! E non solo loro ... 














































No comments:

Post a Comment