October 05, 2013

La Peperonata Ricca



Ingredienti:
una carota
un gambo di sedano
uno scalogno
una patata
quattro peperoni misti (giallo, verde e rosso)
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
mezzo dado vegetale


Preparazione:
mettere un filo d'olio in una pentola antiaderente con la carota, il sedano e lo scalogno in piccoli pezzi. Farli ammorbidire a fiamma bassa e dopo qualche minuto aggiungere anche la patata tagliata a dadini.


Proseguire con la cottura rimestando di tanto in tanto per altri dieci minuti aggiungendo un pochino di acqua se necessario.
Aggiungere i Peperoni ben mondati dai semi e lavati e tagliati a listarelle sottili.


Aggiungere ancora poca acqua e coprire con un coperchio lasciando cuocere a fuoco moderato per circa quaranta minuti buoni in modo che tutto si amalgami perfettamente. Per rendere il piatto piu' saporito aggiungere durante la cottura mezzo dado e farlo sciogliere bene. Purtroppo non sempre la verdura acquistata e' buona e gustosa ...
Al termine della cottura aggiustare di sale e pepe.

Consiglio: nella Peperonata io aggiungo spesso, come potete vedere da questa ricetta, anche una patata che da rotondita' e maggiore morbidezza al piatto ! Provate e fatemi sapere !  :) 



Se ti e’ piaciuto questo post e trovi interessanti le ricette e i suggerimenti proposti su questo sito iscriviti anche tu come Follower utilizzando il link che trovi nella barra laterale a destra per ricevere tutti i nuovi aggiornamenti e spunti golosi !

Questa Ricetta insieme ad altre gustore proposte e’ disponibile anche sul sito:
Gnam Gnam ... mamma che buono !


No comments:

Post a Comment